Foamtec 70
Foamtec70 è la più grande delle macchine funzionanti con il sistema Schiuma-Risciacquo-Aspirazione. Consente di pulire e sanificare superfici di vario tipo mediante spruzzo di schiuma, risciacquo ed aspirazione. Foamtec70 è indicata per grandi ambienti.
La pulizia avviene in 4 fasi:
1. Spruzzo di schiuma detergente sulle superfici da pulire (pareti, sanitari, vetri),
2. Azione chimica della schiuma,
3. Risciacquo con acqua pulita,
4. Aspirazione del residuo di acqua.
Ambienti in cui Foamtec70 può essere utilizzata:
Foamtec70 può essere utilizzata per grandi ambienti, come per esempio:
-
Fabbriche,
-
Padiglioni fieristici,
-
Stadi, arene,
-
Aeroporti, stazioni ferroviarie,
-
Ogni altro servizio igienico di grandi dimensioni in luoghi aperti al pubblico.
I 10 vantaggi del sistema Foamtec:
Il sistema Foamtec, rappresenta la migliore soluzione al problema della pulizia e sanificazione anche di bagni pubblici molto sporchi e offre molti vantaggi rispetto ad ogni altro sistema di pulizia:
-
Migliore risultato di pulizia e di sanificazione: la schiuma non cade immediatamente sul pavimento, ma rimane per qualche minuto sulle superfici dove è stata spruzzata . L’azione prolungata della sua azione consente di ottenere il massimo effetto dal prodotto chimico, assicurando sia pulizia che sanificazione.
-
Effetto visivo della schiuma: la schiuma copre di bianco tutte le superfici dove è stata spruzzata, come pareti, lavandini, sanitari. L’operatore può quindi verificare che ogni angolo è stato coperto, per una azione completa in ogni punto.
-
Massima sicurezza igienica per l’operatore, che non viene in contatto con le superfici e con gli oggetti da pulire e che non riceve spruzzi di acqua di rimbalzo, in quanto il risciacquo è eseguito a bassa pressione.
-
Ridotto sforzo per l’operatore: il lavoro manuale è ridotto al minimo, in quanto la rimozione dello sporco è effettuata dall’azione chimica della schiuma e dal successivo risciacquo.
-
Il sistema, più comodo ed igienico, consente una maggiore gratificazione dell’operatore.
-
Risparmio di tempo: mentre la schiuma agisce su una superficie già spruzzata, l’operatore può agire sulla superficie successiva. Quindi anche un grande ambiente può essere completamente pulito in poco tempo e non ci sono tempi morti.
-
Risparmio di detergente: il prodotto chimico è utilizzato senza sprechi, perché non cade immediatamente sul pavimento.
-
Potenza elettrica ridotta: la macchina richiede una potenza elettrica ridotta e quindi può essere usata in ogni ambiente.
-
Utilizzo ridotto di acqua: il sistema schiuma + risciacquo a bassa pressione richiede la minima quantità di acqua. Questo tra l’altro evita l’allagamento dei locali, consente una maggiore autonomia di lavoro e una più immediata disponibilità dell’ambiente dopo la pulizia.
- La macchina può essere utilizzata anche in luoghi senza scarichi grazie alla possibilità di aspirare completamente il liquido residuo.
Altri vantaggi tecnici di Foamtec70:
-
Il carico dell’acqua pulita si effettua collegando la macchina direttamente al rubinetto. Il riempimento viene bloccato con un galleggiante posto all’interno del serbatoio.
-
Lo scarico dell’acqua sporca si effettua comodamente, grazie a un tubo di scarico sufficientemente lungo.
-
Il pannello comandi e regolazione è facilmente accessibile e i comandi sono semplici ed intuitivi. Le indicazioni sull’utilizzo della macchina sono riportate anche sul pannello, come comodo promemoria per l’operatore.
-
La commutazione tra fase di spruzzo della schiuma e risciacquo avviene molto semplicemente, mediante la rotazione delle opportune leve poste sul pannello comandi.
-
Agendo sul pannello comandi è anche possibile regolare in modo molto semplice la densità della schiuma.
-
Tutti gli accessori per la pulizia e la finitura sono alloggiati a bordo della macchina, per un comodo utilizzo e trasporto.
- Utilizzando accessori optional, Foamtec70 può essere usata come una normale macchina ad iniezione-estrazione.